MARIA, DISTRIBUTRICE DI PACE

MARIA, DISTRIBUTRICE DI PACE

Maria, Madre Santissima
Tu hai dato a Gesu' un posto riposante nel tuo seno
Tu hai lasciato il Cristo dormire nel tuo cuore
Mi fai capace di dormire in pace
Come il piccolo Bambino
Profondo nel suo sonno

Tu dai pace, come un fiume che sgorga dal tuo cuore
La pace e' una fonte della tua vita interiore
Un 'esppressione del tuo volere, affetto e amore
Intagli un canale di pace in me, cara signora
Lascia che le mie orecchie sentano il battito del tuo cuore
Che e' il mio cuore che batte unito con il tuo

Cara Santa Madre, Distributrice di Pace
Tu hai gradito francamente la Parola
Con un cuore pieno, con fede e amore
Io raccolgo il mio vero essere per te
Che la mia anima possa tenere il tesoro della Parola
E riflettere profondamente le parole della liberazione

Plasmami cara Signora
Che io possa essere tenero come l'argilla
Essere dolce e umile, semplice e puro
Pace e' cio' che il mio cuore desidera per ora
Chiudere i miei occhi, coprire i miei sensi
E soffiare nella mia vuota anima

Anche se i mei occhi fossero pienamiente adormentati, cara Madre
Lascia la mia anima gridare "si" nei miei sogni
Che io possa disegnare fuori le energie del lavoro per la santita'
Fai di me un canale di pace
Per i lavoratori affamati
Per le anime caricate
Per i rifiutati e gli abbandonati

Coinvolgi la mia anima nei lavori di pace
Vivere l'innocenza di un Bambino
Ma respirare la croce della missione
Con forza offerta per la triste
Ispirazione per l'afflitto
E sostegno per il disperato

Regina di pace, mia Signora del Santo Riposo
Una volta ancora, lascia che la mia anima riposi nel tuo seno
Ed entri dentro una profonda comunione con Gesu' nel tuo cuore
Manda pace
Lascia che sia seguito sopra il mio cuore
Che io possa confortare le anime

Grazie per i doni…
Di pace, del riposo, di comunione e di amore

Possa il nostro santo scambio di amore
Essere una reale fonte di fiumi inondanti di pace

Amen..

raul b. tabaranza
Comboni missionary

Translated into Italian by:
Massimo Gnesotto

Comments

Post a Comment

Popular posts from this blog

Letter to my Mother

PAINFUL JOURNEY OF A JOYFUL SOUL- LETTER TO MY PRIEST BROTHER FR. ATILANO TABARANZA

RAUL, WHERE ARE YOU?